Pagine

Monday 7 July 2014

Avalon - Mamoru Oshii [Trailer]

Avalon è un gioco di guerra simulata, in cui i giocatori si connettono tramite un'interfaccia visivo/neurale ad un computer centrale che riproduce campi di battaglia, armi, nemici, missioni che possono essere affrontate in solitaria o formando dei gruppi con altri giocatori. Giocare ad Avalon comporta un'alta dose di rischio, sia perché si tratta di un gioco illegale, sia perché esiste la possibilità che la mente del giocatore sviluppi una dipendenza e resti intrappolata nel gioco, lasciandone il corpo in stato vegetativo. Questi giocatori diventano così degli "unreturned", dei "non ritornati"; la loro coscienza resterà per sempre persa fra gli scenari bellici del gioco.
Tuttavia giocare ad Avalon per alcuni costituisce addirittura una fonte di sostentamento, in quanto ad ogni missione completata, e in base al punteggio ottenuto, si ha diritto a una ricompensa.
La protagonista, Ash, è una giocatrice a tempo pieno; non ha amici, non ha vita sociale, la sua vita è completamente assorbita da Avalon. Col tempo nel gioco si è guadagnata la fama di giocatrice solitaria, e di migliore della cosiddetta "classe A", una sorta di "girone avanzato". Tuttavia qualcosa inizia a cambiare quando fa la sua comparsa un misterioso giocatore che sembra essere più in gamba di lei; il passato di Ash torna a galla, insieme ad alcune strane leggende circa il mondo virtuale di Avalon e una "zona segreta"...

(Tratto da: ondacinema.it)







No comments: