Pagine

Wednesday 23 July 2014

Code Geass: Lelouch of the Rebellion (コードギアス 反逆のルルーシュ Kōdo Giasu: Hangyaku no Rurūshu) - [Ep. 1] - [2006]

Code Geass: Lelouch of the Rebellion (コードギアス 反逆のルルーシュKōdo Giasu - Hangyaku no Rurūshu) è una serie anime televisiva in due parti creata dallo studio Sunrise diretta da Gorō Taniguchi e scritta da Ichirō Ōkōchi. La serie è nota per il coinvolgimento del celebre gruppo di mangaka tutto al femminile CLAMP, che ha elaborato il character designoriginale.
I primi 23 episodi della prima stagione sono stati trasmessi dal 6 ottobre 2006 al 30 marzo 2007 sulle emittenti MBS e TBS. La messa in onda si è poi conclusa il 29 luglio 2007 con la trasmissione degli ultimi due episodi. La seconda stagione, Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 (コードギアス 反逆のルルーシュR2 Kōdo Giasu - Hangyaku no Rurūshu Āru Tsū), di altri 25 episodi, è stata trasmessa dal 6 aprile al 28 settembre 2008 sulle stesse reti. Tra il 2009 e il 2010 la Dynit ha pubblicato in Italia entrambe le serie[2][3], che sono anche state trasmesse in tv sul canale digitale terrestre Rai 4[4] dal 24 settembre 2009 al 12 agosto 2010 il giovedì nell'Anime Thursday, con orario d'inizio variabile[5].
http://geass.jp/first/ (official website)



Il 10 agosto del 2010, il Sacro Impero di Britannia invade il Giappone e in meno di un mese distrugge il suo esercito e conquista la nazione grazie a potenti armi robot chiamate Knightmare Frame. L'isola perde la sua indipendenza, la sua dignità e il suo nome, venendo rinominata "Area 11", mentre la popolazione giapponese viene da allora chiamata eleven e costretta a vivere in dei ghetti. Un piccolo Lelouch Lamperouge giura all'amico Suzaku Kururugi di vendicarsi sulla Britannia. Trascorsi sette anni Lelouch rimane intrappolato all'interno di un camion dei terroristi giapponesi, in fuga dall'esercito della Britannia dopo aver rubato un contenitore di gas velenoso. Durante l'inseguimento Lelouch incontra nuovamente Suzaku nelle vesti di soldato, dopo che i due si erano persi di vista dai tempi dell'infanzia. Mentre i due giovani si salutano, il contenitore si apre e mostra una ragazza dai capelli verdi in una camicia di forza. Preoccupato che un segreto militare possa trapelare all'esterno, il superiore di Suzaku ordina al ragazzo di uccidere Lelouch. Quando Suzaku si rifiuta di ubbidire, il superiore gli spara, mentre Lelouch riesce a fuggire portandosi dietro la ragazza. Intanto il governatore generale dell'Area 11, Clovis La Britannia, ordina all'esercito di radere al suolo il quartiere di Shinjuku. Tradito dallo squillo del suo cellulare, Lelouch viene circondato nuovamente dai militari. La ragazza si sacrifica per lui e, prima di morire, gli concede un potere chimato geass. Con esso Lelouch ordina ai soldati di suicidarsi.

No comments: