Pagine

Wednesday 23 July 2014

Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 (コードギアス 反逆のルルーシュR2 Kōdo Giasu - Hangyaku no Rurūshu Āru Tsū) - [Ep.1] - [2008]

Code Geass: Lelouch of the Rebellion (コードギアス 反逆のルルーシュKōdo Giasu - Hangyaku no Rurūshu) è una serie anime televisiva in due parti creata dallo studio Sunrise diretta da Gorō Taniguchi e scritta da Ichirō Ōkōchi. La serie è nota per il coinvolgimento del celebre gruppo di mangaka tutto al femminile CLAMP, che ha elaborato il character design originale.
I primi 23 episodi della prima stagione sono stati trasmessi dal 6 ottobre 2006 al 30 marzo 2007 sulle emittenti MBS e TBS. La messa in onda si è poi conclusa il 29 luglio 2007 con la trasmissione degli ultimi due episodi. La seconda stagione, Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 (コードギアス 反逆のルルーシュR2 Kōdo Giasu - Hangyaku no Rurūshu Āru Tsū), di altri 25 episodi, è stata trasmessa dal 6 aprile al 28 settembre 2008 sulle stesse reti. Tra il 2009 e il 2010 la Dynit ha pubblicato in Italia entrambe le serie[2][3], che sono anche state trasmesse in tv sul canale digitale terrestre Rai 4[4] dal 24 settembre 2009 al 12 agosto 2010 il giovedì nell'Anime Thursday, con orario d'inizio variabile[5].

http://it.wikipedia.org/wiki/Code_Geass:_Lelouch_of_the_Rebellion
http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=9173
http://geass.jp/ (official website)


La seconda serie ha inizio un anno dopo la Black Rebellion, finita con la sconfitta dei ribelli giapponesi. La scena si sposta sull'Ashford, e nell'istituto vediamo Lelouch immerso in una ordinaria vita da studente, ma immediatamente si notano diverse incongruenze: Nunnally, sorella del protagonista, sembra scomparsa dalle menti di tutti e al suo posto troviamo un fratello minore, Rolo; Villetta Nu, pilota di Knightmare al servizio dell'esercito britanno (che nel passato, avendo perso la memoria aveva amato Kaname Ōgi, vice-comandante di Zero, ma che poi avendo riacquistato i ricordi non aveva esitato a sparargli ferendolo gravemente durante la Black Rebellion), è adesso una insegnante di educazione fisica; Shirley, benché le fosse stata rimossa la memoria da Lelouch riguardo a tutti i ricordi sulla loro relazione, è tornata ad amarlo; Lelouch sembra non ricordare più nulla di tutto ciò che era accaduto nella prima serie, inclusa la sua doppia identità come Zero e il suo passato come principe britanno. Lelouch si reca alla Babel Tower per disputare una partita a scacchi, ma improvvisamente quella che sembra essere l'ultima cellula terroristica dei Cavalieri Neri attacca l'edificio, decisa a recuperare Lelouch e farlo tornare alla guida dei ribelli. L'edificio viene immediatamente circondato dall'esercito britanno, ma C.C. riesce a far recuperare la memoria a Lelouch prima che egli venga ucciso. Recuperati i ricordi e l'uso del Geass, Zero stermina i soldati giunti per ucciderlo.

No comments: