Pagine

Tuesday 8 July 2014

Koda Kumi (倖田來未) - Cutie Honey [MTV]

La canzone di apertura è intitolata semplicemente Cutie Honey ed è composta da Takeo Watanabe. Nella versione originale del 1973 venne cantata da Yoko Maekawa, che cantò anche la canzone di chiusura Yogiri no Honey ("Notte nebbiosa di Honey"). La canzone è molto famosa in Giappone ed è stata interpretata, fra gli altri, da les-5-4-3-2-1MayukissSaliaKoda KumiGO!GO!7188 e Ahyoomee (delle Sugar, che cantò una cover in coreano). La versione di Mayukiss (il secondo tema d'apertura dell'OAV Shin Cutie Honey) fu cantata in inglese, sebbene il testo non fosse una traduzione diretta del testo giapponese.
Tutte le versioni della sigla d'apertura condividono la giocosa dichiarazione di Honey «Kawaru wa yo!» ("Sto per trasformarmi!") alla fine della canzone.
La canzone d'apertura comparve nell'anime del 1974 Majokko Meg-chan (Bia, la sfida della magia), in una scena in cui l'eroina, Meg, osserva Misty Honey (l'aspetto pop idol che Cutie Honey assumeva nella serie originale, non la sua arcirivale in Cutie Honey F) alla TV mentre la canta. Appare inoltre nell'anime Princess Princess, nell'episodio 7, dove i tre protagonisti intrattengono i loro compagni cantando questa canzone durante un concerto.
Re: Cutie Honey ed il film dal vivo di Cutie Honey hanno la stessa sigla, eseguita dalla famosa cantante  Koda Kumi.


Cutie Honey / キューティーハニー (Kingdom tour version) - Koda Kumi (倖田來未):





No comments: