Pagine

Thursday 10 July 2014

Ryu il ragazzo delle caverne (原始少年リュウ Genshi shōnen Ryū) - [Ep. 1]

Ryu il ragazzo delle caverne (原始少年リュウ Genshi shōnen Ryū) è un manga del 1969-70 di Shotaro Ishinomori. Protagonista della storia è Ryu, un ragazzo che vive al tempo della preistoria, alla ricerca di sua madre: durante il suo viaggio incontrerà degli amici, una ragazza in cerca del fratellino, e dovrà affrontare vari e diversi nemici, umani ed animali — soprattutto il grande e pericolosissimo tirannosauro da un occhio solo.
Nel 1971 ne è stata tratta una serie anime di 22 episodi prodotti dalla Toei Animation. Rispetto alla versione cartacea originale, dall'anime vengono eliminati tutti gli elementi fantascientifici che contraddistinguevano il fumetto.
Ambientato in una non meglio definibile era preistorica in cui gli esseri umani convivono con i dinosauri, Ryu è un bambino dalla pelle chiara, perciò completamente diverso dal resto della sua gente che è invece di pelle scura, e per tale ragione viene discriminato ed abbandonato a se stesso. Il piccolo viene trovato da una amorevole scimmia di nome Kitty e cresciuto dall'animale come se fosse un proprio figlio.
Divenuto un giovane adulto, non può fare nulla per difendere la propria madre adottiva attaccata ed uccisa dal terribile tirannosauro con un occhio solo chiamato e conosciuto da tutti col nome di Tirano. Per sconfiggerlo, vendicare Kitty e ricongiungersi finalmente con la propria vera madre umana, Ryu decide di intraprendere un lungo e difficile cammino, al quale si unirà presto anche la bella Ran, la quale a sua volta è alla ricerca del fratellino Don, separato da lei in tenera età.




Series DirectorMasayuki Akehi
Original MangaShotaro Ishinomori (Ryu no michi)
Character DesignKazuo Komatsubara
Art DirectorMataharu Urata
PlanningKenji Yokoyama
Theme Song LyricsShotaro Ishinomori (OP,ED)
Theme Song Performance:


No comments: