Pagine

Tuesday 23 September 2014

MONOGATARI DROPS: un-sito-dedicato-celebra-la-fine-della-serie - [Monogatari (物語 Monogatari)]

http://www.jigoku.it/news/4572/monogatari-un-sito-dedicato-celebra-la-fine-della-serie/
http://www.nisioisin-matsuri.com/

http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=10196


Clicca per il sito "Monogatari Drops"




La serie fantasy di light novel Monogatari di Nisio Isin termina dopo 9 anni di pubblicazione con l'uscita di Zoku Owarimonogatari il 19 settembre. Per l'evento, è stato aperto il sito MONOGATARI DROPS, che permette ai fans di riscoprire la storia con un tuffo nel passato fatto di "100 parole, 100 storie e 100 memorie", accompagnato da un leggero e nostalgico tema musicale. L'autore Nisio Isin e l'artista VOFAN, inoltre, continueranno a collaborare in una nuova serie a tema investigativo che partirà già dal 16 ottobre. La storia si intitola Okitegami Kyoko no Bobiroku (Il promemoria di Okitegami Kyoko) e racconta di una giovane detective dalla pessima memoria che deve risolvere misteri prima che lei se ne dimentichi.
Monogatari (物語 Monogatari) è una serie di light novel, scritte dall'autore giapponese Nisio Isin, disegnate dall'illustratore taiwanese Vofan e pubblicate da Kōdansha. I racconti sono accomunati dal suffisso -monogatari (物語? , che significa "storia") e sviluppano le vicende di Koyomi Araragi, uno studente del terzo anno delle scuole superiori, che è sopravvissuto all'attacco di un vampiro e si ritrova suo malgrado coinvolto in una serie di apparizioni di dèi, fantasmi e spiriti.
La serie è composta da 18 light novel. Le prime due, intitolate Bakemonogatari sono state pubblicate rispettivamente a novembre e a dicembre 2006. In seguito, tra maggio 2008 e settembre 2012, sono stati editi due prequel e numerosi sequel. Gli ultimi tre racconti sono stati annunciati per il 2013[1][2].
Il successo delle light novel ha portato ad una serie di adattamenti anime: nel 2009 lo studio di animazione Shaft ha realizzato la serie TV Bakemonogatari, seguita nel 2012 da Nisemonogatari e Nekomonogatari (kuro). A partire da luglio 2013 è stata trasmessa la nuova serie anime di 26 episodi intitolata Monogatari: Second Season, che traspone gli avvenimenti dei racconti da Nekomonogatari (shiro) fino a Koimonogatari[3].

Trama

Koyomi Araragi è uno studente liceale del terzo anno che è quasi ritornato completamente umano dopo essere diventato per breve tempo un vampiro. Un giorno, la sua compagna di classe Hitagi Senjōgahara, nota per non parlare mai con nessuno, cade dalle scale finendo tra le braccia di Koyomi. Lui scopre così che il peso della compagna è quasi nullo, sfidando le leggi della fisica. Dopo essere stato minacciato da lei, che non voleva che il suo segreto venisse scoperto, Koyomi le offre il suo aiuto, e la presenta a Meme Oshino, un uomo di mezza età che vive in una vecchia scuola abbandonata e che aveva aiutato in precedenza Koyomi a ritornare umano. Una volta risolto il problema di Hitagi, la ragazza acconsente di diventare amica di Koyomi e in seguito sua fidanzata.
Koyomi si ritrova poi coinvolto in una serie di "apparizioni" che lo portano ad interessarsi ai casi di Mayoi Hachikuji, una bambina-fantasma; Suruga Kanbaru, una compagna di scuola più piccola, amica tra l'altro di Hitagi; Nadeko Sengoku, un'amica coetanea delle sue sorelle; e Tsubasa Hanekawa, una sua compagna di classe. Per guarire le ragazze, Koyomi si affida ad Oshino e in seguito a Shinobu, lo stesso vampiro che l'aveva attaccato in precedenza e che nel frattempo ha mutato aspetto, diventando una bambina di otto anni.

No comments: