Pagine

Sunday 27 July 2014

Topo Gigio versione jap (Opening)

WOW! Topo Gigio versione jap ...

Topo Gigio è un pupazzo animato in moltoprene raffigurante un topo antropomorfo, creato in Italia per la televisione nel 1959 da Maria Perego.
La sua creatrice in un'intervista attribuì il suo enorme successo al fatto che esso fosse "il ritratto del candore, della fiducia in un mondo flagellato dai pericoli e dalle paure". Altri contribuirono fattivamente alla sua ideazione ed al suo successo, in particolare Federico CalduraGuido Stagnaro e Peppino Mazzullo, sua voce storica. Ora il suo doppiatore è Davide Garbolino.
Il personaggio è caratterizzato da un forte romanticismo, innocenza pura e senso dell'umorismo, ricreando quella tipologia di effusioni proprie dei bambini desiderosi di tenerezza. Visivamente si presenta con le orecchie molto grandi, la faccia larga, i denti sporgenti, il colorito roseo, il corpo con sembianze di tipo umano, anche se di dimensioni ridotte.
Personaggi che hanno affiancato Gigio nelle sue storie erano i topi Ino, compagno di avventure, e Rosy Rosicchia, la sua fidanzatina. Suo antagonista nei cartoni animati era il gatto Megalo, Nelle favole raccontate con Gigio - pupazzo era il gatto Attila. Raramente sul piccolo schermo - ma ripetutamente evocato - era invece il "nonno Teodoro": tutte le volte infatti che Gigio enunciava un proverbio, lo faceva precedere da uno squillante "come diceva mio nonno Teodoroooo....". È famoso per la sua golosità nei confronti del formaggio e per il suo timore nei confronti dei gatti (memorabili sono le battute in cui definisce canzonacce quelle canzoni dove si citano i gatti cfr volevo un gatto nero, quarantaquattro gatti etc.). Pur essendo fidanzato con Rosy, lo si vede spesso in televisione quando dimostra di essere sensibile al fascino delle belle donne dello spettacolo presenti nelle trasmissioni in cui appare, ricercando il loro la figura materna oppure della fidanzata (per citarne alcune possiamo nominare Raffaella CarràMaria Teresa RutaElisabetta GardiniHeather ParisiRita Dalla ChiesaMara Venier e altre).

http://it.wikipedia.org/wiki/Topo_Gigio





No comments: